Questo è il Forum dedicato alle recensioni di operatori esoterici in Italia. Se cerchi testimonianze di operatori esoterici che lavorano in Italia clicca qui.

Se vuoi vedere le recensioni di operatori esoterici nel Forum Internazionale che ha anche lingua Inglese, Francese oltre che Italiano clicca qui: Forum di recensioni operatori esoterici Internazionale.

Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Rituale completo di chiusura e protezione dopo il contatto con parenti tossici o carichi di energia negativa

Questo rituale è pensato per:

• Liberarti energeticamente dopo telefonate, visite o discussioni;

• Chiudere i canali invisibili che restano aperti dopo interazioni che ti drenano;

• Riprendere il tuo spazio interiore, la tua calma e il tuo centro;

• Ribadire il confine tra la tua energia e quella degli altri, anche se sono sangue del tuo sangue.

È un atto di autodifesa spirituale, non offensivo, ma netto. Va fatto con convinzione e rispetto verso te stesso.

Rituale Esteso di Chiusura e Protezione Post-Contatto Familiare

Quando farlo:
Subito dopo una telefonata, una visita, una discussione o anche solo dopo aver letto un messaggio che ti ha turbato.
È ideale farlo di sera, quando puoi isolarti, ma funziona anche durante il giorno se senti urgenza.

Durata: circa 30–45 minuti
Luogo: in casa, in una stanza chiusa. Togli eventuali specchi. Abbassa le luci.

Occorrente:

• Due candele: una nera e una bianca

• Una ciotola con acqua tiepida e sale grosso

• Un rametto di rosmarino o alloro (fresco o secco)

• Carta e penna

• Una pietra protettiva (ossidiana, onice, tormalina – oppure un semplice sasso raccolto in natura con intento)

• Un indumento scuro da indossare (opzionale ma utile)

• Un piattino resistente al fuoco

Fase 1 – Apertura del Rito

Indossa l’indumento scuro e siediti davanti alle due candele. Accendi prima la candela bianca, poi la nera. Resta qualche minuto in silenzio, respirando profondamente.

Poi pronuncia lentamente:

“Torno al centro.
Richiamo a me ogni parte dispersa.
Mi spoglio di ciò che mi è stato gettato addosso.
Ciò che è loro, torni a loro.
Ciò che è mio, resti con me.”

Scrivi su un foglio il nome della persona o delle persone che ti hanno turbato, oppure semplicemente:

“Chiunque oggi ha camminato dentro i miei pensieri senza invito.”
“Chiunque della mia famiglia ha toccato la mia energia senza cura.”

Aggiungi poche parole su ciò che hai sentito o subito. Anche solo: “Senso di colpa”, “Soffocamento”, “Controllo”.

Fase 2 – Lavaggio del legame

Metti le mani nella ciotola con acqua e sale. Immergile lentamente. Guarda l’acqua muoversi, e visualizza che tutto ciò che ti è stato attaccato – parole, giudizi, aspettative, manipolazioni – si scioglie e si disperde lì dentro.

Pronuncia con calma e decisione:

“Dissolvo i legami non voluti.
Lavo via l’amaro, il rancore, la voce che giudica.
Scivola via tutto ciò che non è mio.
Ogni corda invisibile cade.
Ogni arpione emotivo si stacca.”

Asciugati le mani lentamente, lasciando che il pensiero segua il gesto. Guarda le dita, come se le stessi consacrando nuovamente a te.

Fase 3 – Bruciatura del collegamento

Piega il foglio che hai scritto e tienilo tra le mani con la pietra sopra. Carica entrambi mentalmente, pensando: “Questo è ciò che voglio spezzare. Questo è ciò che voglio trattenere come forza.”

Poi poggia il foglio sul piattino e brucialo con la fiamma della candela nera. Guardalo ardere lentamente. Mentre si consuma, pronuncia:

“Con questo fuoco, chiudo la porta.
La loro voce non entra più.
Il loro volto non mi ferisce più.
Il loro potere si scioglie nella cenere.
Il mio spazio torna vuoto. Il mio cuore torna intero.”

Resta in silenzio finché il foglio è completamente bruciato.

Fase 4 – Sigillatura del campo

Prendi il rametto di rosmarino o alloro. Passalo lentamente sopra la testa, davanti al petto, lungo le braccia, sulle gambe, come se stessi “spolverando” il tuo campo energetico. Poi posalo sulla pietra, come a suggellare ciò che hai appena fatto.

Pronuncia:

“Sigillo la mia aura.
Nessun pensiero entra se non lo voglio.
Nessuna voce mi comanda.
Nessun sangue mi obbliga.”

Spegni la candela nera con fermezza.
Poi spegni la candela bianca con dolcezza.

Fase 5 – Ripristino del centro

Tocca la pietra e portala al cuore. Chiudi gli occhi per un momento. Immagina un cerchio di luce tutto intorno a te, profondo, spesso, impermeabile.

Pronuncia infine:

“Sono tornato nel mio nome.
Sono tornato nella mia voce.
Sono tornato nel mio tempo.
Nessuno mi spegne.
Nessuno mi invade.
Chi sono, lo custodisco.”

Dopo il rituale:

• Getta l’acqua salata lontano da casa (nello scarico va bene, purché con intenzione: “Via da me”).

• Conserva la pietra come talismano di protezione e il rametto come sigillo della tua libertà.

• Se vuoi, puoi dormire con entrambi vicino al letto per qualche notte.

• Non raccontare a nessuno del rituale. Proteggi ciò che hai appena liberato.