Questo è il Forum dedicato alle recensioni di operatori esoterici in Italia. Se cerchi testimonianze di operatori esoterici che lavorano in Italia clicca qui.

Se vuoi vedere le recensioni di operatori esoterici nel Forum Internazionale che ha anche lingua Inglese, Francese oltre che Italiano clicca qui: Forum di recensioni operatori esoterici Internazionale.

Navigazione forum
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Protezione per la ritualistica

Ecco un rituale di purificazione completo e pratico, pensato per prepararti prima di un lavoro magico (come un legamento d’amore) e per ripulire te stesso e l’ambiente dopo il rituale. Serve a purificare corpo, mente, spazio e intenzioni, così che l’energia possa fluire in modo limpido e armonioso.

PRIMA DEL RITUALE – PURIFICAZIONE INIZIALE

Occorrente:

• Una ciotola d’acqua tiepida con sale marino

• Salvia, incenso o mirra (bruciatura)

• Una candela bianca

• Un oggetto personale (anello, pietra, ciondolo)

• Musica meditativa o silenzio totale

Procedura:

1. Preparazione del corpo e dello spirito

• Fai un bagno o una doccia calda, visualizzando l’acqua che porta via ogni impurità emotiva, pensieri ossessivi, tensioni.

• Se non puoi fare il bagno, immergi le mani nella ciotola con acqua e sale, chiudi gli occhi e respira profondamente 7 volte.

2. Accensione della candela bianca

• Mettila davanti a te e dille mentalmente:

"Che la mia volontà sia chiara, che la mia intenzione sia pura, che la mia azione sia guidata dalla luce."

3. Fumigazione (purificazione dell’aria e dello spazio)

• Passa la salvia o l’incenso intorno al tuo corpo, dalla testa ai piedi, come se disegnassi una seconda pelle.

• Poi purifica lo spazio: ogni angolo, ogni oggetto, ogni simbolo che userai nel tuo rito.

4. Benedizione dell’oggetto personale

• Tieni l’oggetto tra le mani e caricalo con la tua energia dicendo:

"Sii testimone e ponte tra ciò che sono e ciò che desidero manifestare. Resta con me come protezione e radice."

5. Riflessione silenziosa

• Stai in silenzio per almeno 5 minuti. Visualizza te stesso come un canale limpido, attraversato da un fiume d’oro che ti unisce all’universo.

🔹 DOPO IL RITUALE – PURIFICAZIONE FINALE

Occorrente:

• Una ciotola con acqua di luna o acqua con 3 gocce di olio essenziale di lavanda

• Una candela nera o blu scuro (opzionale)

• Carta e penna

• Sale grosso

Procedura:

1. Chiusura energetica

• Prendi un pizzico di sale grosso e lascialo cadere nelle mani dicendo:

"Tutto ciò che ho chiamato, torna al suo posto. Nulla resta attaccato, nulla mi segue."

• Soffia via il sale o gettalo in un corso d’acqua o nel lavandino con gratitudine.

2. Lavaggio simbolico

• Immergi le mani nella ciotola con acqua profumata. Visualizza ogni residuo energetico che si dissolve come polvere nel vento.

3. Scrittura e liberazione

• Scrivi su un foglio: "Lascio andare il bisogno di controllare. Affido il mio desiderio all’universo."

• Brucia il foglio (se puoi) oppure strappalo in piccoli pezzi e gettalo via. Non conservarlo.

4. Ringraziamento e chiusura

• Ringrazia le energie presenti, anche se non le hai invocate esplicitamente.

• Spegni la candela nera/blu, se accesa, con il pensiero:

"È fatto. È concluso. La mia anima è leggera."

Consigli Finali

• Non saltare mai la purificazione, soprattutto dopo rituali intensi come legamenti o evocazioni.

• Se avverti pesantezza, ripeti la parte finale anche nei giorni successivi.

• Tieni un diario magico per segnare emozioni, sogni, segnali ricevuti dopo il lavoro.